THINKING DADA 2024

L’Istituto Comprensivo “Isoardo-Vanzetti” di Centallo Villafalletto è tra i primi in Piemonte a essere diventato DADA.

Da settembre la scuola secondaria di Centallo e di Villafalletto, insieme alla scuola primaria di Tarantasca, stanno sperimentando con successo la trasformazione in ambienti disciplinari di apprendimento, come spiega il professor Trucco, primo collaboratore della dirigente Stefania Magnaldi, riportando nell’articolo alcune considerazioni e immagini di ciò che sta accadendo nei locali scolastici.

https://www.targatocn.it/2024/02/27/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/listituto-comprensivo-di-centallo-e-tra-i-primi-in-piemonte-a-essere-diventato-dada-fotogallery.html

Per completare la trasformazione, la scuola sta compiendo numerosi passi in diverse direzioni: cura degli spazi, attenzione alle metodologie innovative, ascolto e partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, studenti in primis.

Non mancano momenti di riflessione e di approfondimento, come l’ultimo a cui ha partecipato una delegazione scolastica recatasi lunedì 26 febbraio a Trezzo d’Adda per approfondire il tema degli ambienti di apprendimento.

Qui di seguito l’ordine del giorno del convegno e alcune foto dell’evento:

(Nella foto in basso da destra, la dirigente Magnaldi, al centro la responsabile nazionale DADA, la dirigente Lidia Cangemi e a sinistra il dirigente Federico Marchetti).

Skip to content