LA SCUOLA SI FA BELLA e colora i suoi cortili

creato con AI

In occasione del Senza Zaino Day, il 13 e 14 maggio, nel cortile della scuola Primaria di Centallo è stato compiuto un altro importante tassello del restyling scolastico: un lunghissimo e coloratissimo murales realizzato grazie ai fondi del progetto Oltre l’Aula, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra un artista di street art e i bambini e le bambine delle classi quinte della scuola primaria: insieme hanno dato vita a un racconto che parla di Natura, Libertà e Creatività!

Analogamente, anche la scuola Primaria di Villafalletto ha colto l’occasione per rendere più ospitale i suoi spazi all’aperto, mostrando come la fantasia e l’arte siano in grado di superare ogni barriera.