APERICENA MUSICALE A VILLAFALLETTO

Foto di Jordan Holiday da Pixabay

È stata una bella serata quella di lunedì 3 giugno scorso al Teatro “Frassati” di Villafalletto, durante la quale le classi terze dell’Istituto Comprensivo Centallo-Villafalletto – Scuola Secondaria di I grado di Villafalletto – hanno offerto un’Apericena Musicale al numeroso pubblico presente. 

Oltre il consueto appuntamento con una serie di brani eseguiti con flauti dolci, metallofoni, clarinetti, basso elettrico e varie percussioni, tra cui la tabla indiana, i ragazzi hanno presentato una canzone da loro stessi musicata con testo tratto da un libro illustrato sulla felicità, all’interno di un progetto svolto in classe con la loro professoressa Brunella Civalleri. 

Interessanti inserimenti di pensieri personali e poesie originali dei ragazzi, sotto la guida delle docenti Maria Laura Burdino e Giulia Galfrè, hanno portato tutti i presenti a riflettere su quanto importante sia per gli adolescenti, in un momento così delicato ed importante della vita, essere ascoltati, compresi, accompagnati dai genitori e sostenuti negli interessi e nelle passioni che rappresentano il loro mondo, fonte di serenità, sicurezza e costruzione della propria personalità. 

Una performance sportiva di ottimo livello al cerchio e ai tessuti aerei da parte di due alunne ha concluso con grande emozione lo spettacolo. 

Dopo l’intervento finale della Dirigente Stefania Magnaldi, l’evento è proseguito con un momento conviviale offerto dalle famiglie, attivamente partecipi alla festa conclusiva di un triennio ricco di  esperienze e di soddisfazioni.

La scuola deve essere aggregazione e condivisione di idee e sentimenti, perché soltanto così può preparare i giovani studenti a conoscere i valori profondi, fondamentali per vivere pienamente la vita che li attende e per affrontare le difficoltà che essa inevitabilmente presenta.

BC

Skip to content