LA SOLIDARIETÀ PARTE DAL CUORE E ARRIVA IN GUATEMALA

Dopo lunghe settimane di creazione e di prove, sabato 28 maggio CHRYSALIS, il nuovo spettacolo di Eso Es OdV, ha spiccato finalmente il volo. 

E lo ha fatto in un’occasione molto gratificante grazie alla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo “Isoardo – Vanzetti” di Centallo e Villafalletto e l’associazione Eso Es OdV, per offrire a tutti gli alunni e alle loro famiglie un evento di riflessione e divertimento, in collaborazione con gli insegnanti del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione dell’Istituto.

Quattro repliche che hanno permesso di incontrare in totale circa 900 spettatori, in uno spettacolo che mette al centro il delicato tema del cambiamento e della magia che ciascuno di noi custodisce nel proprio bozzolo. 

Quante belle suggestioni nel percepire lo stupore che prende vita ed esplode in un “woooow” che un po’ emoziona sempre, nel sentire nuovamente le risate insieme ad occhi che nello stesso tempo accolgono con cura un messaggio e lo riflettono. 

E’ stata una grande emozione rendersi conto della straordinaria generosità delle famiglie, grazie alle quali sono stati raccolti € 1.116,73 che permetteranno di dare vita a ben 11 borse di studio, consentendo ad altrettanti bambini del Guatemala di poter frequentare la scuola.

In un paese come il Guatemala, per la grandissima maggioranza dei bambini la scuola e l’istruzione possono rappresentare una stella polare fondamentale per avere una traiettoria da seguire sognando di spiccare il volo e sperare in un futuro differente, nonostante gli ostacoli di un contesto quotidiano piuttosto complesso. 

La solidarietà dimostrata assume dunque davvero un valore significativo!

Desideriamo ringraziare i genitori che hanno partecipato in maniera così coinvolta, e i volontari di Officinelux per averci generosamente accolto e ospitato presso gli spazi del cinema di Centallo.

Le insegnanti del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione

Skip to content