I NUOVI CORSI PON AL NASTRO DI PARTENZA

Oggi, lunedì 19 giugno, hanno preso ufficialmente il via i 9 moduli del Programma Operativo Nazionale “Scuola estesa” e “A scuola con arte”, che per 30 ore di lezione extrascolastica offrono la possibilità ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto di sperimentare un nuovo modo di stare a scuola. Attività outdoor, …

Continua a leggere

SPORTELLO FACILITATORE DIGITALE

Sabato 10 giugno e sabato 1 luglio, dalle 9 alle 12, è possibile prenotarsi allo sportello facilitatore digitale promosso dal Comune di Centallo per aiutare ad accrescere le proprie competenze digitali, ad essere autonomi nell’utilizzo di internet e dei servizi digitali, abilitando ad un uso consapevole della rete, oltre al rilascio e supporto allo SPID. …

Continua a leggere

TRASPORTO SCOLASTICO 2023/24

Il Comune di Centallo informa che l’iscrizione al trasporto alunni per l’anno scolastico 2023/2024 dovrà essere effettuata direttamente dal sito web del Comune (www.comune.centallo.cn.it) accedendo alla sezione Sportello on line del Comune – FILO DIRETTO a partire dal 20 giugno 2023 ed entro il 31 luglio 2023. Qui di seguito la comunicazione integrale con le …

Continua a leggere

VOUCHER SCUOLA 2023-2024: aperto il bando

SCADENZA: 28 GIUGNO 2023 https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2023-2024-aperto-bando Il voucher scuola è un buono che i cittadini, in possesso dei requisiti di reddito, possono utilizzare per sostenere spese legate alla frequenza scolastica. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) potrà utilizzarlo per pagare direttamente beni e servizi connessi all’istruzione. Le domande saranno finanziate …

Continua a leggere

Un giorno di scuola senza zaino

Martedì 16 maggio, i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Centallo hanno invitato i propri genitori a trascorrere insieme una mattinata di scuola “quasi normale”, durante la quale hanno suonato, giocato e lavorato. A rendere la giornata speciale è stato l’invito, rivolto a ciascuno dei partecipanti, adulto o bambino che fosse, a lasciare …

Continua a leggere
Skip to content